Crostata estiva senza cottura

Crostata estiva senza cottura

Ingredienti

  • 250 g di Hoplà da montare e per cucina
  • 180 g di amaretti
  • 120 g di burro morbido
  • 200 g di mascarpone
  • 80 g di zucchero a velo
  • frutta fresca di stagione q.b.

Prodotto utilizzato

Preparazione

Sciogliete il burro al microonde o a bagnomaria. Tritate gli amaretti ed amalgamateli al burro fuso. Rivestite uno stampo da crostata con carta forno e trasferite il composto di amaretti, compattate e livellate. Trasferite in frigo. 
Preparate la crema mescolando con le fruste elettriche il mascarpone e lo zucchero a velo, lavorate per qualche minuto e tenete d parte. Montate Hoplà con le fruste elettriche, per i primi minuti a velocità bassa, appena il composto inizia a montare aumentate la velocità al massimo finché non sarà spumosa e soda. Unite il mascarpone all'Hoplà montata e con movimenti lenti, dal basso verso l'alto, amalgamate gli ingredienti, fino ad ottenere una crema liscia e dalla consistenza leggermente spumosa. Riprendete la base di amaretti dal frigo e trasferite la crema all'interno, livellate e lasciate addensare in frigo per almeno 3 ore. Al momento di servire, decorate la crostata con frutta fresca, potrete utilizzare pesche e frutti di bosco, ma anche fragole, ciliegie o qualsiasi altra frutta.

Credits: Profumo di coccole

Le ricette di Hoplà

Strumenti utili per decorare le torte

Social Wall

Seguici su Facebook e Instagram.
Condividi le immagini di salute e bellezza utilizzando l’hashtag #ilritrattodellafelicità
Iscriviti alla newsletter
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info
<