Dose per 9 cupcake
PER I MUFFIN:
PER LA DECORAZIONE:
In una ciotola capiente versare e mescolare con una frusta gli ingredienti secchi: farina integrale, zucchero, cocco grattugiato, pizzico di sale e lievito setacciato.
In un’altra ciotola versare e mescolare con una frusta gli ingredienti liquidi: olio, uova intere e latte.
Versare gli ingredienti liquidi negli ingredienti solidi e amalgamare a mano con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Disporre in uno stampo per muffin dei pirottini. Se utilizzerete dei classici pirottini grandi versare in ognuno di essi 60 g di composto circa (la quantità di composto può variare in base al proprio pirottino). Spolverare cocco rapè sulla superficie del muffin e cuocere in forno statico a 175° per circa 18-19 minuti. Prima di sfornare fare la prova cottura con uno stuzzicadenti. Lasciare raffreddare.
Mentre i muffin cuociono e raffreddano, CLICCARE QUI E STAMPARE su dei classici fogli A4 (possibilmente più rigidi, tipo cartoncino) il cartamodello dei coniglietti. Ritagliare le sagome e con dello scotch attaccare dietro le orecchie dei piccoli stuzzicadenti, che aiuteranno a tenerle in piedi sopra la glassa.
In planetaria o in una ciotola montare Hoplà, che dovrà essere ben fredda da frigo.
Togliere i pirottini dei muffin e rivestire con il cartamodello preparato, che potrete fissare con un pezzetto di scotch. Versare Hoplà in una sac à poche con bocchetta rigata. Formare dei piccoli ciuffi sulla superficie del muffin e spolverare sopra del cocco rapè. Infilare sulla superficie gli stuzzicadenti con le orecchie e i coniglietti saranno pronti. Conservare in frigo fino al momento di servirli.
I CONSIGLI DI LUCAKE: