Per 6 porzioni
Per la farcitura
Preriscaldate il forno a 120°C e rivestite una teglia con carta forno.
In una ciotola grande, montate gli albumi con un pizzico di sale fino a quando diventano spumosi e formano picchi morbidi. Continuando a montare, aggiungete un cucchiaio di zucchero alla volta, assicurandovi che si dissolva tra un’aggiunta e l’altra. Dovrete ottenere un composto liscio e lucido con picchi rigidi. Aggiungete l’aceto e l’amido di mais e mescolate delicatamente con una spatola fino a incorporarli completamente.
Trasferite il composto in un sac à poche con beccuccio a stella e formate i dischi di meringa sulla teglia, creando un leggero incavo al centro di ognuno.
Infornate per circa 1 ora e 15 minuti, finché le meringhe saranno croccanti fuori ma ancora morbide all’interno. Spegnete il forno e lasciatele raffreddare con lo sportello leggermente aperto
Lavate e tagliate le fragole in piccoli pezzi. Tagliate i passion fruit a metà ed estraete la polpa. Sfornate le meringhe, farcitene il centro con un ciuffo abbondante di Hoplà Spray, aggiungete la frutta e guarnite con la menta.