Per 6 porzioni
Per la farcitura
Per guarnire
Preriscaldate il forno a 180°C e nel frattempo imburrate e infarinate due stampi da torta da 19 cm di diametro.
Setacciate insieme la farina, il lievito e un pizzico di sale. In un’altra ciotola, montate il burro morbido con lo zucchero fino a ottenere un composto soffice. Aggiungete le uova continuando a montare e l’estratto di vaniglia. Incorporate gli ingredienti secchi alternandoli con il latte, mescolando delicatamente fino a ottenere un impasto liscio e uniforme. Aggiungete infine i confettini.
Dividete l’impasto nei due stampi e livellatelo. Cuocete per circa 25-30 minuti e lasciate raffreddare completamente su una griglia.
Montate i 300 ml di Hoplà Da Montare Già Zuccherata e quando ben soda aggiungete delicatamente la nocciolata. Spalmate il composto su una delle basi, livellate e sovrapponete l’altra
Montate anche gli altri 600 ml di Hoplà. Utilizzatene ⅓ per rivestire tutta la torta, poi trasferite in frigorifero. Dividete la restante Hoplà in sei ciotoline e unite i sei coloranti alimentari. Riempite sei piccoli sac à poche con Hoplà colorata, tagliate le punte e inseriteli tutti in un sac à poche più grande. Trasferite in frigorifero per qualche minuto.
Decorate la torta creando ciocche simili a una criniera. Utilizzate il cono come corno e i due conetti come orecchie. Disegnate gli occhi con il cioccolato fondente fuso. Lasciate riposare la torta per almeno un’ora in frigorifero prima di servirla.